Spiaggia per cani a Giulianova, dal mare al consiglio la protesta continua VIDEO Giuliesi vs Animalisti

Giulianova. Dopo il doppio appuntamento di ieri (prima in piazza Fosse Ardeatine e poi in spiaggia) continua la protesta in città per spiaggia per cani nel tratto sud del lungomare.

La veterinaria Giusy Branella di Unica Beach ha dichiarato: “È ormai arrivata l’estate  e l’amministrazione di Giulianova, così come per tante altre cose, è completamente allo sbando e confusione più totale. Questo non può permettere che solo perché hanno le idee confuse noi non possiamo andare al mare con i nostri cani. Il 21 giugno inizia l’estate e organizziamo una festa in spiaggia alle ore 17. Siete tutti invitati a salutare la nuova stagione nella spiaggia a sud del molo sud del Porto di Giulianova. Il Comune ha messo divieti illegittimi tanto che ieri non ci hanno potuto nè multare nè cacciare dalla spiaggia! Ho chiesto in concessione quel tratto di arenile e non esistono leggi che ce lo possano vietare”.

E per il 21 giugno Walter Caporale, presidente degli Animalisti Italiani, potrebbe portare sulla spiaggia giuliese alcuni vip molto attenti agli amici a quattro zampe.

Il giorno prima manifestazione in comune, durante il consiglio comunale che discuterà del piano spiaggia. Alcuni rappresentanti di Unica Beach proverranno a partecipare con i cani all’assise civica per dire no alla spiaggia per animali sulla foce del Salinello.

Nel frattempo è diventato virale su facebook (20mila visualizzazioni) lo scontro verbale, molto colorito, tra Caporale e un cittadino giuliese. GUARDA IL VIDEO:

Aggrediti da tre poveracci, mentre manifestiamo per il diritto di accesso dei cani in spiaggia, a Giulianova ( Teramo), dove il Sindaco ha vietato di portare cani

Posted by Walter Caporale on Sabato 6 giugno 2015

Impostazioni privacy