Atri, donazione organi sulla carta d’identità: consiglio approva proposta Giovani Democratici

Atri. È stata approvata con voto unanime la proposta dei Giovani Democratici del Cerrano al Consiglio Comunale di Atri che prevede di dare la possibilità ai cittadini di esprimere in sede di rinnovo della Carta d’Identità la volontà ad essere iscritti al SIT (Sistema Informativo Trapianti).

Ad illustrare l’iniziativa al Consiglio Comunale è stata la Consigliera Chiara Di Nardo Di Maio. Grazie a questa proposta sarà più facile d’ora in avanti promuovere e sensibilizzare il territorio sul tema della donazione di organi e tessuti. “Vorrei ringraziare il Partito Democratico di Atri ed il capogruppo Alfonso Prosperi per aver abbracciato da subito questa nostra iniziativa, ed il Sindaco per averla promossa all’interno della maggioranza” ha dichiarato Francesco Sfredda, Referente dei GD del Cerrano ad Atri.

Il Segretario Silvio Ciabarra aggiunge che “la stessa proposta verrà fatta anche per il Comune di Silvi. Riteniamo d’importante spessore etico questa iniziativa, che inoltre non comporterà alcun maggior costo per gli uffici comunali nemmeno in termini di formazione del personale”.

Impostazioni privacy