Maltempo e danni: sopralluogo di D’Alfonso a Campli e Civitella del Tronto

Campli. Nuovo sopralluogo oggi a Campli del Governatore Luciano D’Alfonso. Il Presidente della Regione, accompagnato dal consigliere Sandro Mariani, e dal sindaco Pietro Quaresimale ha voluto in prima persona verificare i danni prodotti dalla recente ondata di maltempo.

Con la frane,le interruzioni stradali e la situazione che necessita di interventi significativi per essere riportata alla definitiva normalità.

Stesso discorso a Civitella del Tronto, dove D’Alfonso è stato accompagnato dal sindaco, Cristina Di Pietro, nel fare una ricognizione delle situazioni territoriali più difficili, a partire dal cedimento del muraglione in via Federico II.

Anche in questo caso, il sostegno della Regione diventa fondamentale per pianificare interventi di ripristino in uno dei territori maggiormente martoriati.pastinella

PD SODDISFATTO PER LA VISITA DI D’ALFONSO A CAMPLI (FOTO)

Il circolo del Pd di Campli esprime soddisfazione per la visita del Governatore della Regione Abruzzo a Campli nei luoghi maggiormente colpiti dal dissesto idrogeologico causati dalle nevicate del 4/5/6 marzo scorso. D’Alfonso è stato accompagnato  dal capogruppo del Pd Sandro Mariani che ha raccolto l’invito del circolo Pd locale di adoperarsi direttamente per una visita tecnica ed istituzionale della Regione Abruzzo.

paduli“Il nostro comune è stato tra i più colpiti dall’ondata di maltempo, abbiamo strade chiuse, numerose frane, frazioni isolate ed alcune ancora senza luce, così come famiglie sfollate per un grosso movimento franoso nella frazione di Pastinella.  Preoccupazioni destano anche i movimenti franosi nell’abitato di Paduli, Campiglio, Guazzano, Garrufo e Battaglia. Vi sono numerose abitazioni ormai minacciate dalle frane e vi è il rischio che nuove piogge facciano precipitare la situazione”.

Ha precisato il PD camplese, ricordando che “la Regione Abruzzo, grazie anche alla presenza del consigliere Sandro Mariani, ha dimostrato subito vicinanza ed interesse verso i nostri cittadini. Adesso ci auguriamo che queste situazioni trovino risposta in finanziamenti certi e commisurati alle emergenze, così come ci auguriamo che l’amministrazione comunale produca tutta la documentazione necessaria e di dettaglio per l’immediata individuazione dei danni e delle priorità sul territorio”.

 

Impostazioni privacy