Teramo, in via di ultimazione palestra e campo all’aperto nella zona artigianale di Villa Pavone

“Il campo all’aperto polivalente ci sarà e verrà messo a disposizione dei ragazzi della zona, garantendo così la ricollocazione dello spazio verde in quell’area”.

Parola del consigliere comunale teramano del Nuovo Centrodestra, Luca Corona, che assicura la realizzazione dell’opera accanto alla nuova palestra, in via di completamento nella zona artigianale di Villa Pavone. “Grazie ai 400mila euro di fondi regionali”, dice Corona, “stanno per essere completati i lavori che prevedono la realizzazione di una nuova palestra comunale con annessi spogliatoi, in legno lamellare, che sarà poi affidata, tramite bando, ad un’associazione”.

L’impianto, infatti, nasce proprio sull’area che ospitava il vecchio campetto utilizzato dai ragazzi del quartiere per giocare a pallone. Una scelta che aveva lasciato perplessi alcuni abitanti della zona, “scippati” a loro dire, di un posto sicuro e soprattutto grartuito dove i bambini potevano scorrazzare. “Mi sono fatto portavoce delle esigenze dei cittadini”, ha assicurato Corona, “e, grazie alla disponibilità dell’assessore Giorgio Di Giovangiacomo, potremo contare per l’inizio dell’estate di vedere riqualificata l’intera zona”.

Continua spedito anche il completamento della progettazione del sottopasso che collegherà, attraverso una rotonda a quattro corsie interrata, la Statale 80 al quartiere situato alle spalle della ferrovia, il cui progetto definitivo dovrebbe essere in dirittura d’arrivo ed essere consegnato entro il prossimo aprile. Realizzata grazie ad un co-finanziamento tra Regione e Ferrovie dello Stato, l’opera dovrebbe costare 5 milioni e mezzo di euro e verrebbe ad essere posizionata nelle vicinanze del cimitero.

“Il sottopasso è fondamentale per Villa Pavone” aggiunge Corona, “che da trent’anni è costretta a convivere con la presenza pericolosa della ferrovia e dei passaggi a livello e che rischia sistematicamente di lasciare isolato una parte del quartiere ogni volta che accade qualche incidente sulle rotaie”.

Impostazioni privacy