Martinsicuro, ponte ciclo-pedonale sul Tronto, Mariani: priorità della Regione

Martinsicuro. Il ponte ciclo pedonale sul fiume Tronto, di collegamento con la sponda marchigiana, resta una priorità della Regione Abruzzo.
Il capogruppo dei Democratici, in Regione, Sandro Mariani, interviene sulla tematica, anche alla luce del recente ordine del giorno presentato, in consiglio comunale a Martinsicuro, da Massimo Vagnoni.

 

“Vorrei rassicurare Vagnoni – commenta Mariani – sul fatto che lo strategico collegamento con la regione Marche rappresenti da tempo un impegno per questa amministrazione regionale.” La richiesta di inserimento, del ponte ciclopedonale sul Tronto, fra le priorità infrastrutturali di questo nuovo anno, trova dunque una speranza concreta nelle parole del capogruppo.

 

“Si tratta di un’opera – continua Mariani – che va ben oltre il contesto locale, come abbiamo da sempre condiviso con Andrea Buonaspeme, che ringrazio per le sollecitazioni e la lungimiranza, che da diverso tempo caratterizzano i ragionamenti in tal senso. Il collegamento ciclopedonale con la riviera delle palme, si inquadra nel più ampio contesto della Macroregione Adriatica di cui vogliamo essere fautori e che ha bisogno di infrastrutture fisiche che accompagnino quelle ideologiche.

 

 

” La necessità di realizzare un percorso ciclopedonale con la vicina San Benedetto, si inserisce nel percorso già avviato, di adeguamento delle piste esistenti a Martinsicuro e finanziato con oltre 400 mila euro dalla Regione Abruzzo. “È in atto un percorso fondamentale per tutta la fascia costiera della nostra regione – conclude il capogruppo – che ci vede impegnati nel dare continuità alla realizzazione del Corridoio Verde Adriatico.

 

 

Sono stato più volte personalmente a Villa Rosa ed a Martinsicuro per valutare i tratti interrotti e non completati che devono essere affrontati e mi sono fatto personalmente carico di portare all’attenzione del Presidente D’Alfonso l’importanza di concludere questo percorso verso le Marche. Sono sicuro che le istanze rappresentate dai cittadini di Martinsicuro verranno presto esaudite.”

Impostazioni privacy