Mosciano Sant’Angelo, la Via Crucis il 2 Aprile 2023

Prende il via un grande evento, la Via Crucis Vivente che si terrà tra le vie principali del centro storico di Mosciano Sant’Angelo nella serata del 2 aprile.

Saranno riprodotti i momenti salienti del dramma vissuto da Gesù attraverso la rappresentazione delle 14 stazioni canoniche e di ulteriori 6 scene aggiuntive, come l’Ultima Cena o il Giardino degli Ulivi.

La collaborazione dei cittadini sarà molto forte vista la presenza di circa 125 figuranti, tra soldati romani, il popolo, gli apostoli e i personaggi tradizionali che indosseranno abiti cuciti a mano per l’occasione.

Tra questi, infatti, 80 abiti sono stati cuciti proprio a Mosciano con il grande lavoro degli stilisti Sandro Pischedda e Gabriella Di Domenico.

Ogni stazione sarà un vero e proprio quadro artistico caratterizzato dalle bellezze del borgo: alcune scene saranno infatti posizionate sui terrazzi delle torri storiche di Mosciano e saranno accompagnati da giochi di luci e musiche pensate per l’occasione.

Per offrire una intensa e profonda carica emotiva molti dei canti saranno dal vivo e saranno interpretati dalla Corale Acquaviva diretta dal maestro Michele De Flaviis accompagnata dalla violinista Alessia Caruso e dalle voci di Annalisa Di Ciccio e Gloria Nobile.

( Radio Azzurra Giulianova )

Impostazioni privacy