Giulianova, Co.Na.Al.pa. incontro con l’agronomo naturalista Giovanni Morelli

Ogni promessa è debito ed oggi possiamo finalmente comunicare che il dott. Giovanni Morelli ha accettato il nostro invito a Giulianova.

Il 5 maggio 2023 si terrà, in sala Buozzi, un importante incontro con l’agronomo naturalista, componente del comitato scientifico Co.Na.Al.pa., membro della società italiana di arboricoltura, esperto di valutazione e di stabilità degli alberi e tra l’altro tra i massimi esperti di gestione dei pini a livello internazionale.

Co.n.al.pa., ritenendo un valore aggiunto il confronto tra le diverse sensibilità, continua nella sua azione di osservazione, informazione, collaborazione e proposta; non è stato facile ottenere quest’appuntamento con il dott. Morelli, visti i suoi innumerevoli impegni ma siamo riusciti ad assicurarci una data utile; qualcuno potrà osservare che è tardi ma non è mai troppo tardi, dato che a Giulianova, per fortuna, abbiamo un patrimonio arboreo non indifferente e c’è ancora tanto da sottoporre all’ analisi ed al giudizio dell’esperto: alberi ammalati, alberi storici, piante capitozzate, parchi in sofferenza, piazze e parcheggi da ristrutturare che necessitano di interventi.

Proponiamo questa occasione di confronto invitando tecnici, amministratori e cittadini per proporre le migliori pratiche e prendere le migliori decisioni che siano rispettose dell’ambiente, del territorio e che tutelino l’integrità del nostro patrimonio arboreo.

Visto il notevole sforzo organizzativo, un sentito ringraziamento va a tutti coloro che si stanno impegnando sin d’ora per la riuscita dell’evento.

IL Presidente
A. Del Gaudio

( Radio Azzurra Giulianova )

Impostazioni privacy