Torna il Carnevale: doppio appuntamento a Martinsicuro e a Villa Rosa

Martinsicuro. Due appuntamenti, uno a Villa Rosa e l’altro a Martinsicuro, per una ripartenza attraverso i quartieri e le associazioni sportive.

Torna il carnevale con due giornate: domenica 19 febbraio a Villa Rosa in via Filzi (con la collaborazione anche della Pro-loco di Villa Rosa) con animazioni per bambini, giochi, musica e micromagia.

Il bis ci sarà due giorni dopo, il 21 febbraio, martedì grasso, in piazza Cavour con animazioni, balli, giochi, spettacoli di varia natura. Mentre in via Aldo Moro ci sarà la sfilata dei gruppi mascherati e dj set.
La volontà di far ripartire uno degli appuntamenti più sentiti dalla cittadina, era stata manifestata già da tempo da parte dell’amministrazione comunale.

“Il Carnevale riparte dal piccolo, dai quartieri e associazioni sportive”, commenta Marco Massetti, consigliere delegato ai comitati di quartieri. “Evento che riparte dal paese: era e resterà una delle feste più sentite.
“Abbiamo avuto un buon riscontro delle persone coinvolte adesso speriamo in una buona riuscita perché abbiamo bisogno anche di queste cose per stare bene con il nostro paese”.

 

“Stiamo lavorando come amministrazione comunale nel rilanciare il Carnevale di Martinsicuro”, aggiunge Umberto Barcaroli, consigliere con delega al turismo. “L’obiettivo sarà nei prossimi anni quello di riportarlo ai vecchi splendori di un tempo. Molto importante sarà coinvolgere i quartieri, le associazioni sportive e tutti i cittadini. Nell’organizzazione dell’evento mi sto occupando nella programmazione degli eventi per i bambini mentre Massetti delegato ai comitati di quartiere e Casmirri delegato allo sport, si stanno occupando nel coordinare il coinvolgimento dei quartieri e delle associazioni sportive”.

Impostazioni privacy