Torano Nuovo: il villaggio di Babbo Natale nel centro storico

Torano Nuovo si riscopre comunità. E lo fa in occasione nel giorno dell’Immacolata che apre, nella sostanza, il periodo delle feste di Natale, con la prima edizione del villaggio di Babbo Natale.

E’ un’idea nata dall’associazione genitori e sposata dall’amministrazione comunale e dalle associazioni cittadine (Pro-loco, comitato festa San Flaviano, coro della parrocchia e Radio Torano Nuovo) quella che è stata promossa per l’8 dicembre. L’iniziativa è stata presentata in sala consiliare, da tutti gli attori protagonisti di un’iniziativa dedicata ai più piccoli, ma nella sostanza aperta a tutte le famiglie (non solo quelle di Torano Nuovo) e che vuole regalare momenti ludici, di divertimento, ma anche di tanta condivisione nello spirito del Natale.

Tante le iniziative che saranno previste nel cuore del centro storico a partire dalle 15.30.
Dai mercatini natalizi con l’accensione dell’albero, artisti di strada, teatro dei burattini.

Grandi e piccini potranno visitare la casa di Babbo Natale per spedire la letterina, il presepe, il laboratorio degli Elfi, con letture animate e laboratori per i bimbi. E nelle vie del borgo ci saranno stand gastronomici e in particolare lo street food e vin brulè con castagne e dolci tipici.

“Un progetto corale“, commenta il sindaco Anna Ciammariconi, ” con la proposta dell’associazione del genitori che ha visto una risposta in termini di collaborazione da parte di tutte le associazioni. Le premesse sono ottime e il ringraziamento va a tutti: da chi si è messo a disposizione per questa iniziativa, al mondo della scuola, agli sponsor e ai privati che hanno messo a disposizione i propria locali. Il tutto per creare le premesse di una festa di paese e di comunità. L’Ente ha deciso di rinunciare alla luminarie, ma non certo al clima e alle iniziative natalizie”.

Impostazioni privacy