Teramo, un frigorifero pieno di libri: l’iniziativa per gli amanti della lettura a Sant’Atto

Teramo. L’associazione culturale “A piccoli passi” promuove l’iniziativa “Rinfrescati la mente”: dal riciclo creativo di un vecchio frigorifero, le dottoressa Giulia Di Donato e Gloria Di Rocco, hanno dato vita ad un frigobook per la divulgazione gratuita di libri per grandi e piccoli.

“Restituire il giusto valore a luoghi e oggetti per trasmettere il messaggio di una comunità educante è il nostro desiderio”, afferma Giulia Di Donato, presidentessa dell’associazione. Ognuno infatti può prendere un libro, portarselo a casa o leggerlo direttamente nel salottino e restituirlo o scambiarlo con uno di sua proprietà.

Il frigobook è a Sant’Atto, a due passi dal parco e dalla scuola, così tutti i cittadini resilienti e appassionati del proprio quartiere possono divulgare cultura e conoscenza.

“A piccoli passi” si occupa da 4 anni di benessere psicofisico per bambini e adulti e offre numerosi servizi: campus estivi, doposcuola, corsi di lingua straniera, laboratori ludici e laboratori esperienziali.