6.5 C
Abruzzo
martedì, Agosto 16, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo Teramo"Teramo Natura Indomita", gli eventi in programma al parco fluviale

“Teramo Natura Indomita”, gli eventi in programma al parco fluviale

Ultimo Aggiornamento: martedì, 5 Luglio 2022 @ 13:41

Due mesi di eventi, musica, enogastronomia, ambiente, salute e tante attività dedicate ad ogni fascia d’età, con particolare attenzione ai più piccoli.

Tornano, all’interno del cartellone di “Teramo Natura Indomita – Virtù Indomite” gli appuntamenti che animeranno lo splendido teatro naturale del Parco Fluviale di Teramo fino ai primi giorni di settembre. 

Sono tantissime le associazioni del territorio protagoniste degli eventi coordinati dall’Associazione Big Match, da Abruzzo Circuito spettacolo e sotto il patrocinio del Comune di Teramo.

A partire dal 6 luglio, dal mercoledì al sabato, e per otto settimane il lungofiume del Vezzola sarà teatro di tante iniziative pomeridiane e serali. Il tutto accompagnato da stand gastronomici (aperti tutti i giorni delle manifestazioni) e da ottima musica.

Di seguito il calendario della prima settimana.

Gli eventi al Parco Fluviale cominciano con la grande musica, mercoledì 6 luglio alle ore 21:00, grazie al concerto della Jeffrey Smith Band, organizzato da Big Match e ACS.

Giovedì 7 luglio, a partire dalle ore 18:00 arriva “Ciao Sasso!”, il Laboratorio a cura di Teramo Children dedicato a tutte le età: un viaggio lungo la riva del fiume per cercare, costruire e raccontare storie.

Sarà presente anche “La Biblioteca in Valigia”, a cura della Biblioteca Delfico. Durante gli eventi dedicati alla lettura, infatti, sarà installato un punto mobile presso il quale sarà possibile prendere in prestito dei libri per invitare tutti, grandi e piccini, alla lettura.

Sempre al Parco Fluviale, dalle 18:30 alle 20:00, corso di Integral Yoga, a cura di YAP Integral Yoga Centre, che rappresenta un appuntamento fisso di tutti i giovedì. Una pratica fisica, energetica e mentale fruibile a tutti i livelli che prevede posture yogiche, rilassamento profondo, tecniche di respirazione e di concentrazione mentale. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Rete STARBene.

Per quel che riguarda l’intrattenimento, al Parco Fluviale, alle ore 19:00, si partirà con l’apertura degli stand accompagnati dalla musica del Dj Set.

La giornata di venerdì 8 luglio si apre alle ore 18:00, con il “Laboratorio di Sapone Naturale” a cura dell’associazione Rifiuti Zero Abruzzo. L’autoproduzione del sapone si lega alla Strategia Rifiuti Zero perché pone l’attenzione sulla riduzione della produzione dei rifiuti (imballaggi e flaconi), protegge l’ambiente, ci riconnette con la natura e protegge il nostro corpo dalle sostanze tossico-nocive presenti nei saponi industriali. Rifiuti Zero Abruzzo è impegnata nelle attività di prevenzione e riduzione dei rifiuti attraverso i principi dell’economia circolare. Si occupa in generale della protezione dell’ambiente.

Stesso luogo e stessa ora per l’Attività di sensibilizzazione alla donazione di sangue promossa da FIDAS. I volontari dell’associazione donatori di sangue saranno presenti con un banchetto per sensibilizzare i cittadini nei confronti di un gesto che salva la vita.

Sempre al Parco Fluviale, ma dalle 19:00, ecco i Giochi da Tavolo a cura dell’associazione “Altrimondi”. Gli eventi saranno accompagnati dalla “Musicadiffusa”.

La serata di sabato 9 luglio vedrà invece protagonisti al Parco Fluviale, i “Gasparazzo Bandabastarda” che si esibiranno in concerto a partire dalle ore 21:00. Organizzazione a cura di Acs e Big Match.

Le manifestazioni sono state organizzate grazie al contributo della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, la Fondazione Tercas, il Bim, Teramo Ambiente, il Mote, la Regione Abruzzo

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'