Teramo, convegno sui cambiamenti climatici all’Archivio di Stato

Teramo. I cambiamenti climatici globali, gli effetti sull’ambiente e sulla salute umana, le possibili soluzioni per limitare il riscaldamento globale e l’interazione tra i vari pianeti del sistema solare sono i temi del convegno dal titolo “ Cambiamenti climatici nel sistema solare” organizzato dalle associazioni Soroptimist International Club Teramo, Ande Abruzzo, Fidapa sezione Teramo e dall’Archivio di Stato di Teramo che si svolgerà domani, giovedì 27 gennaio alle 17.30 nella sede dell’Archivio di Stato, in via Cesare Battisti.

Per l’occasione verranno esposti al pubblico per la prima volta, il testamento dell’astronomo e matematico abruzzese Vincenzo Cerulli e il documento che attesta che l’Osservatorio astronomico di Teramo durante la prima guerra mondiale era stato utilizzato come punto di avvistamento delle truppe nemiche.

All’interessante dibattito prendono parte la direttrice dell’Archivio di Stato Carmela Di Giovannantonio, il planetologo dell’ INAF Osservatorio Astronomico d’Abruzzo Gaetano Di Achille con il suo intervento sui “ Cambiamenti climatici globali da Marte alla Terra”, la specialista in farmacia applicata Benedetta Giannella con l’intervento sugli “ Effetti dei cambiamenti climatici sulla salute umana” e l’ordinario di farmacologia e tossicologia della facoltà di Bioscienze dell’Università degli studi di Teramo Michele Amorena con l’intervento su “ Natura e Salute”. Modera la giornalista Adele Di Feliciantonio.

Ingresso libero.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.