-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, concluso il progetto Blackout – Black Mirror all’Alessandrini

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 19 Aprile 2018 @ 16:00

Il 21 aprile, presso l’Auditorium dell’I.T.T. “Alessandrini” di Teramo, si concluderà il progetto Blackout – Black Mirror, proposto dall’istituto a tutte le scuole della provincia di Teramo.

L’iniziativa ha previsto la lettura del romanzo “Blackout” di Gianluca Morozzi e la visione di due puntate della serie televisiva Black Mirror. L’intento precipuo del progetto è stato non solo quello di stimolare i ragazzi alla lettura, ma anche quello di farli riflettere sulla percezione di sé che emerge e si diffonde attraverso l’uso dei media.

Il percorso formativo si concluderà con l’incontro con lo scrittore Gianluca Morozzi, autore bolognese contemporaneo che ha pubblicato oltre 20 romanzi piuttosto conosciuti.

Al progetto hanno aderito circa 200 studenti dell’ITT, dell’Ipias e del Liceo Artistico di Teramo: questi ultimi, in particolare, hanno realizzato delle tavole artistiche ispirate dalla lettura del romanzo Blackout, che saranno esposte durante l’incontro con l’autore.

Nel pomeriggio i lavori realizzati dagli studenti saranno portati nella sede dell’associazione culturale “Teramo Nostra”, dove alle ore 19 Gianluca Morozzi presenterà “Gli annientatori”, suo ultimo romanzo; l’iniziativa pomeridiana è stata proposta dall’associazione “Scambialibro” in collaborazione con la libreria Tempo Libero.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate