6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 24, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoSilvi si prepara alla Pasqua: il programma delle celebrazioni

Silvi si prepara alla Pasqua: il programma delle celebrazioni

Ultimo Aggiornamento: martedì, 12 Aprile 2022 @ 14:43

Silvi. La città si prepara a vivere i momenti più significativi del triduo alla Pasqua di Risurrezione.

Le celebrazioni liturgiche inizieranno Giovedì pomeriggio con la Messa in Coena Domini. Nella Chiesa dell’Assunta sarà celebrata alle 18. Nel corso della celebrazione eucaristica il parroco P. Antonio Iuosue effettuerà la rievocazione storica della lavanda dei piedi. Seguirà l’esposizione del Sepolcro e l’adorazione eucaristica.

Venerdì santo alle 15 si terrà l’adorazione della Croce. In serata alle 20,30 è prevista la tradizionale processione del Cristo morto, a cui parteciperà il sindaco in veste ufficiale, organizzata congiuntamente dalle tre parrocchie di S. M. Assunta, Cuore Immacolato di Maria e S. Stefano. Il corteo con le statue del Cristo morto e della Madonna Addolorata prenderà il via dalla chiesa di S. Stefano e si concluderà nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria. Il sacro rito sarà presieduto da mons. Vinicio Di Donato.

Il Sabato santo alle 21, nella Chiesa dell’Assunta, sarà celebrata la solenne Veglia pasquale. Lunedi di Pasqua alle 10,30 a Silvi Paese si festeggerà la Madonna dello Splendore con la tradizionale processione fuori le mura che dal Paese scenderà alla Cappella dello Splendore.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'