Roseto, ultima escursione dell’estate 2020 in notturna alla Riserva del Borsacchio

Roseto. “Torna l’appuntamento più atteso. L’escursione notturna aperta a tutti che porterà alla scoperta della spiaggia della Riserva durante una meravigliosa notte di luna piena”.

Lo ha dichiarato il presidente delle Guide del Borsacchio, Marco Borgatti, spiegando che “quest’anno l’evento si arricchisce di due grandi elementi. In primis la collaborazione con ‘La scienza in Valigia’ grande divulgatore scientifico a livello nazionale e la seconda con ‘Il mio futuro’ che farà sbarcare la riserva Borsacchio in Europa grazie a un bellissimo progetto Erasmus di scambio con il Portogallo per comprendere come vivere e rispettare la terra su cui viviamo”.

L’evento è organizzato da, WWF, Guide Del Borsacchio e IAAP. Patrocinato da Regione Abruzzo e Provincia di Teramo e Comune di Roseto Degli Abruzzi

“Grazie agli esperti del WWF, dell’Oasi WWF di Atri e delle altre associazioni porteremo un altro elemento di divulgazione scientifica di primo livello nella suggestiva Riserva Borsacchio. Sarà possibile registrarsi alla partenza oppure dal sito www.guidedelborsacchio.it . Ovviamente saranno rispettate le norme in vigore sul distanziamento e i partecipanti saranno registrati e misurata la temperatura corporea”, conclude Borgatti.

Quello del 4 settembre sarà l’ultimo evento di luna piena del 2020 sulla spiaggia.

Programma:
Ore 21.00 Raduno al cancello del Villaggio Lido D’Abruzzo Via Makarska 1 : Posizione maps https://goo.gl/maps/fNEgwYtcuNwcTCNDA
Ore 21.15: Laboratorio Vita sulla Terra
Ore 21.30 Escursione con la luna piena verso le dune
Ore 22.30 Rientro