Roseto, tanti 100 alla maturità del Saffo: ‘eccellenza nell’emergenza’

Roseto. Risultati straordinari agli esami di maturità del Polo Liceale Saffo.

Ad annunciarli la scuola stesso con un nota sull'”operazione maturità”: “Cosi è stata definita dagli studenti del Saffo la ripartenza dopo l’interruzione delle attività in classe. A pochi mesi dal traguardo una brusca frenata e la necessità di reinventarsi. Capire cosa fare e rimettersi subito a lavoro! Così è stato: docenti, studenti e tutto il personale del Liceo catapultato nella DAD. Un nuovo modo di fare scuola che non ha però distratto i nostri maturandi che hanno affrontato gli Esami di Stato con una ‘maturità’ straordinaria, quella plasmata dalle improvvise difficoltà, quella fortificata dall’impegno e dalla determinazione. Così, come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri, da questa emergenza vola alta l’eccellenza del Saffo”.

239 studenti, 𝟲𝟭 𝘀𝗶 𝗱𝗶𝗽𝗹𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗺𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝘃𝗼𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗰𝘂𝗶 𝟭𝟱 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝟭𝟬𝟬/𝟭𝟬𝟬 “𝗖𝘂𝗺 𝗟𝗮𝘂𝗱𝗲”: Cᴀʀꜰᴀɢɴɪɴɪ Eᴠᴀ, Dᴇʟʟɪ Cᴏᴍᴘᴀɢɴɪ Rᴏʙᴇʀᴛᴀ ᴇ Dɪ Eɢɪᴅɪᴏ Gɪᴜʟɪᴀ (5A Cʟᴀssɪᴄᴏ), Cʜᴇɴ Mᴀɴ Lɪɴɢ ᴇ Iʙʀɪᴅɪ Fʀᴀɴᴄᴇsᴄᴀ (5B Lɪɴɢᴜɪsᴛɪᴄᴏ), Bᴀʟᴅᴀssᴀʀʀᴇ Aɴɴᴀʟɪsᴀ, Dɪ Bᴏɴᴀᴠᴇɴᴛᴜʀᴀ Jᴇɴɴɪꜰᴇʀ ᴇ Tᴏʀᴢᴏʟɪɴɪ Cʜɪᴀʀᴀ (5C Lɪɴɢᴜɪsᴛɪᴄᴏ), Nᴇᴘᴀ Cʟᴀᴜᴅɪᴀ ᴇ Sᴀɴᴛᴏ Eᴅᴏᴀʀᴅᴏ (5A Sᴄɪᴇɴᴛɪꜰɪᴄᴏ), Gɪᴀɴᴄʀᴏᴄᴇ Nᴏᴇᴍɪ ᴇ Pɪᴄᴄʜɪɴɪ Mᴀʀɪᴀ Cʜɪᴀʀᴀ (5C Sᴄɪᴇɴᴛɪꜰɪᴄᴏ), Sᴀɴᴛᴏᴍᴏ Vɪᴛᴛᴏʀɪᴀ (5A Sᴄɪᴇɴᴢᴇ Uᴍᴀɴᴇ), Mᴀʀᴏᴢᴢɪ Gɪᴜʟɪᴀ ᴇ Rᴀsᴛᴇʟʟɪ Fᴀʙʀɪᴢɪᴀ (5A Eᴄᴏɴᴏᴍɪᴄᴏ Sᴏᴄɪᴀʟᴇ) . Da sottolineare che tutti gli alunni della classe 5𝑨 𝑳𝒊𝒏𝒈𝒖𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒐 hanno conseguito il BACCALAUREAT francese superando positivamente le prove specifiche Esabac.

“Grazie alle Commissioni che hanno lavorato con pazienza e grande professionalità, al personale del Liceo sempre disponile e presente, alle famiglie che hanno accompagnato con fiducia i propri ragazzi per tutto il percorso formativo, ai docenti e ai ragazzi per lo splendido risultato raggiunto”, conclude la la nota del Polo Liceale Saffo che da settembre sarà diretta da un nuovo Dirigente, Achille Volpini, che sostituirà Elisabetta Di Gregorio (in pensione).