6.5 C
Abruzzo
giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoRoseto, successo per l'evento di San Giovanni alla Fonte d'Accolle con l'Abruzzo...

Roseto, successo per l’evento di San Giovanni alla Fonte d’Accolle con l’Abruzzo Pride

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Giugno 2022 @ 19:55

Roseto. Il 23 Giugno si è tenuto l’evento alla Fonte D’Accolle e lungo gli antichi percorsi che ha unito la bellezza della natura, la storia della città di Roseto degli Abruzzi e Montepagano con la tradizione della raccolta di erbe e fiori per la preparazione dell’acqua di San Giovanni con la battaglia per i diritti portati avanti dal Pride Abruzzo, unito con una presenza massiccia di ospiti ucraini.

“Un esperimento che ha portato valore e cultura nel territorio. Ha dimostrato – spiega Marco Borgatti, presidente delle Guide del Borsacchio – ancora una volta come attraverso la natura , la storia e l’impegno si può essere uniti per diversi obiettivi di parità ed uguaglianza. Il cuore dell’evento è stato un bagno sonoro fatto di strumenti tradizionali, silenzio e meditazione.

Ancora una volta dimostriamo, senza alcun fondo, come il futuro passi anche dal valorizzare storia e tradizioni locali. Anche questa volta abbiamo dimostrato che senza mezzi o sponsorizzazioni la Riserva Borsacchio è un tesoro da riscoprire e su cui puntare. Le date del calendario estivo patrocinato da Comune , Regione e Provincia continueranno per tutta l’estate e , fino ad ora, tutte sono state un successo. Ovviamente ancora una volta abbiamo pulito e sistemato la Fonte D’Accolle , la seconda volta in un mese.

Grazie come sempre ai Volontari, al Chaikana, al Pride Abruzzo e Arci Gay. Grazie a Afra e Daniele per la musica al WWF, IAAP a Roseto Cammina per essere sempre con noi per il bene della città e della Riserva Borsacchio”, conclude Borgatti.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'