6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 12, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoRoseto, la villa Mazzarosa apre le porte ai visitatori

Roseto, la villa Mazzarosa apre le porte ai visitatori

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 19 Maggio 2022 @ 21:05

Roseto. Un evento unico il prossimo 21 Maggio. In occasione delle giornate delle Oasi del WWF la Riserva Borsacchio diventerà Oasi per un giorno. Per questo evento, che partirà alle 10.00 da Via Makarska a Roseto dalla rotonda fra i camping Gilda e il Villaggio lido d’Abruzzo, la proprietà della stupenda Villa Devincenzi Mazzarosa apriranno il loro parco e struttura per essere visitate.

“Un evento rarissimo che aprirà le porte sul senatore, deputato e ministro del Regno d’Italia. Il cittadino più illustre della sua città – spiaga Marco Borgatti, presidente delle Guide del Borsacchio – e la sua villa ha visto il passaggio dei Re d’Italia ed è stata il comando alleato durante la grande guerra. Un parco creato dal senatore ed agronomi con essenze uniche. Un modo per legare la storia del nostro paese, la sua unificazione e la meraviglia della natura”.

A seguire un escursione sulle dune in fiore. All’evento, gratutito e patrocinato da Regione Abruzzo, Provincia di Teramo e Comune di Roseto, in segno di pace sono invitati gli ospiti ucraini a cui un traduttore darà tutte le informazioni e spiegazioni grazie all’associazione Mura& Speranza.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'