Premio Wilde, tra i finalisti del concorso europeo anche una giovane giuliese

La ventunenne giuliese Linda Berardi, categoria giovani, è tra i finalisti del Concorso Europeo di Poesia a tema libero Oscar Wilde città di Vercelli.

Le 12 regioni italiane partecipanti saranno rappresentate a pieno titolo dai poeti che portano in alto i valori e la cultura regionale e nazionale in Europa e nel mondo con gli 80 i finalisti che si scontreranno a liriche di fronte alla terza commissione di giuria.

Ogni autore finalista presenterà l’opera con la quale ha superato la selezione. I poeti saranno suddivisi in tre categorie: giovanissimi, giovani ed over.

Durante la finale verranno consegnati i Wilde VIP European Award: onorificenza che da dodici anni premia personaggi dello spettacolo, giornalismo, cultura e imprenditoria che si sono contraddistinti nell’ambito sociale e o culturale.

Quest’anno in sala ci saranno nomi di primissimo piano come l’attrice Margherita Fumero, l’attrice Rosa Miranda, lo scrittore Francesco Testa, l’artista Paola Bradamante, l’On. Lucia Azzolina e altri.

L’ingresso è gratuito e libero, fino ad esaurimento posti disponibili. L’ingresso è soggetto alle normative anti Covid.

La finale della XIV edizione della competizione si terrà sabato 23 ottobre a Vercelli. L’elenco dei finalisti e dei candidati al Wilde VIP European Award 2021 sono pubblicati sul sito istituzionale www.premiowilde.org.

Impostazioni privacy