Pari opportunità: la consigliera Brandiferri a Casa Sanremo per la presentazione del libro “Legate da un sottile filo rosso”

La Consigliera di Parità supplente della Regione Abruzzo e Consigliera di Parità della Provincia di Teramo Monica Brandiferri sarà a Casa Sanremo, in occasione delle celeberrima manifestazione canora, per la presentazione del libro di Anna Silvia Angelini, dal titolo “Legate da un sottile filo rosso”.

Venerdì 10 Febbraio, infatti, la Presidente di AIDE Nettuno Anna Silvia Angelini, imprenditrice culturale e sociale il cui percorso è da sempre stato focalizzato sui temi della responsabilità sociale e pari opportunità, presso Casa Sanremo Writers avrà l’occasione di portare alla ribalta la sua pubblicazione edita da Bertoni.

“Il libro – afferma Anna Silvia Angelini – parla di storie di Donne uscite dalla violenza che si susseguono a ritmo incalzante ma con grande delicatezza. E’ un sottile filo rosso che lega ogni donna attraverso i secoli, i miti e le generazioni, ad una storia diversa; quella in cui la donna era una creatura sacra. Mi preme evidenziare che la postfazione del libro è stata scritta dalla Consigliera di Parità supplente della Regione Abruzzo e Consigliera di Parità della Provincia di Teramo Monica Brandiferri, che ringrazio per la grande disponibilità”.

“Quando Anna Silvia Angelini mi ha detto che il suo libro verrà presentato nel corso del Festival di Sanremo – afferma la Consigliera di Parità Monica Brandiferri -, ho provato una forte emozione. Ho curato con grande entusiasmo la postfazione del libro sia per la qualità dello scritto che per l’intensità emotiva delle storie raccontate con grande sensibilità dall’autrice. Ritengo importante che nell’ambito di una prestigiosa kermesse come il Festival di Sanremo si trattino tematiche di questo genere: solo parlandone, infatti, si può superare la mentalità basata su stereotipi antiquati e deplorevoli per arrivare al pieno riconoscimento della parità dei diritti tra uomini e donne. Il cammino è lungo ma la promozione di libri come “Legate da un sottile filo rosso” rappresenta una importante occasione per favorire quel cambiamento culturale tanto auspicato”.

Impostazioni privacy