-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Nereto, Missa: un concerto nel ricordo di Alfredo Impullitti FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 13 Dicembre 2018 @ 16:30

Nereto. Missa, la composizione per soli, coro e orchestra del compianto maestro Alfredo Impullitti rivive nel concerto diretto dal maestro Luisella Chiarini.

 

Un appuntamento atteso, che lega la musica, la cultura e il ricordo di un compositore (Alfredo Impullitti, di origini neretesi), che avrebbe compiuto 50 anni proprio nel 2018. Il concerto, inserito nel novero degli eventi di Abruzzo dal Vivo, si terrà venerdì 21 dicembre al Teatro Comunale di Teramo. L’iniziativa è stata illustrata questa mattina, in conferenza stampa, alla presenza del direttore d’orchestra Luisella Charini, collante di tutte l’iniziativa, dagli amministratori del Comune di Nereto (Angela Maria Lelii e Augusto Di Berardino), della Fondazione Tercas che ha contribuito all’iniziativa (era presente Marco Di Pietro), Piero Binchi del Conservatorio di Pescara e Paola Di Felice.

 

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione musicale “Alma 21”, che vede Luisella Charini tra le attiviste, e rappresenta un percorso che ha riunito, per un concerto, artisti di assoluto valore: il trombettista di fama mondiale Paolo Fresu e poi Tino Tracanna , Achille Succi e  Pierre Favre che, insieme all’Orchestra e al Coro del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, faranno rivivere la vibrante “Missa” di Alfredo. Voce solista sarà invece Anna Laura Alvear Calderon.

 

“Ci tenevo davvero ad avere con me sul palco i quattro musicisti solisti originali di “Missa”, sottolinea Luisella Charini. “Perchè non c’è festa senza amici e lui, per la persona  eccezionale che era, merita di essere ricordato in modo speciale. E’ necessario ringraziare anche chi ha consentito questo: la Fondazione Tercas, la Regione Abruzzo, il Comune di Teramo e la Società di Concerti “Primo Riccitelli che, con un’encomiabile sinergia, hanno contribuito a realizzare questo ambizioso progetto”.

 

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate