martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoNatale nelle frazioni di Teramo, il programma di Città Futura

Natale nelle frazioni di Teramo, il programma di Città Futura

L’Associazione Culturale CITTA’ FUTURA di San Nicolò a Tordino, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Teramo e Fondazione Tercas, in occasione del Natale organizza una serie di eventi nella popolosa cittadina e nelle frazioni di Sant’Atto, Tofo Sant’Eleuterio e Villa Pompetti.

Si partirà sabato 10 dicembre, alle ore 17.30, con l’accensione delle luminarie installate nelle principali vie di San Nicolò a Tordino e dell’albero di Natale in piazza Progresso alla cui base verrà collocato un presepe scenografico realizzato dalla Pro Loco. Il tutto sarà accompagnato dalla musica delle zampogne, con benedizione e brindisi augurale.

Contemporaneamente, sempre a San Nicolò, saranno accese le luci collocate sulla facciata della chiesa di San Francesco d’Assisi e del portale della chiesa Santa Maria degli Angeli, oltre all’addobbo di piazza Santa Croce e della chiesa di Sant’Atto e di Villa Turri. Ad essere illuminate saranno anche le principali vie di Villa Tofo, Villa Pompetti e Villa Falchini.

CITTA’ FUTURA ha inoltre promosso tre appuntamenti culturali: concerti musicali e vocalist nelle chiese organizzati con le associazioni e i comitati frazionali: 17 dicembre ore 19.30, in collaborazione con il comitato di frazione – Concerto “Le Campane di Natale” con il Gruppo ARS Antiqua Della Noce, Chiesa di Sant’ Atto; 18 dicembre ore 17.00 – in collaborazione con l’Associazione Campora – Concerto Ensemble “Nuove Armonie” Chiesa di Villa Tofo; 30 dicembre ore 19.30 – l’Ass.ne Culturale Città Futura propone il Concerto di fine anno con “I Sinfonici” Chiesa Santa Maria degli Angeli di San Nicolò a Tordino.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES