-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Il mio kanto libero: la rassegna riparte il 2 luglio da Villa Lempa

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 11 Giugno 2020 @ 19:28

Doveva cominciare lo scorso 5 marzo, ma l’emergenza coronavirus ne causò il rinvio proprio in extremis. Gli organizzatori, però, durante questi mesi di lockdown non hanno mai mollato la presa e, alla fine, con tanti sforzi, sono riusciti a recuperare la manifestazione, che si preannuncia ricca di sorprese.

 

Si tratta della gara canora ‘Il mio kanto libero’, giunta alla settima edizione, riproposta dopo un’assenza di tre anni. Organizzata da Nerio Masia e Paolo Nazzari, la kermesse rappresenta una vetrina per i principali talenti del territorio e, soprattutto, un’occasione di divertimento e aggregazione per tutti coloro che amano cantare. Le sei edizioni precedenti riscossero un grande successo e si svolsero in diverse location. La prima, storica, edizione risale al 2011 e andò in scena al ristorante ‘Il vecchio mulino’ di Controguerra. Successivamente, la gara fece tappa ad Ascoli a Villa Alvitreti, alle ‘Sorgenti’ di Castel Trosino, al gazebo comunale di Venarotta, al bar ‘Officine del Parco’ di piazza Immacolata e al ‘The Black Rock River’ di via della Cartiera. Nata inizialmente per gioco, la manifestazione è cresciuta sempre di più ed è arrivata ad avere risposte più ampie, sia dal punto di vista territoriale che per quanto riguarda il target dei concorrenti.

 

Infatti sempre più giovani provenienti dalle scuole di canto del territorio hanno deciso di iscriversi, in quanto ‘Il mio kanto libero’ rappresentava l’occasione per rompere il ghiaccio davanti ad un ampio pubblico e ad una giuria tecnica qualificata. “Abbiamo sofferto molto in questi mesi per non aver potuto svolgere la manifestazione, ma ciò che è accaduto intorno a noi è stato così grave che tutto è passato in secondo piano – spiegano Nerio Masia e Paolo Nazzari -. L’emergenza coronavirus non è ancora terminata ma si intravede qualche spiraglio di luce e, nel rispetto dei decreti emanati dal Governo, abbiamo deciso di riproporre la gara. Sicuramente non cambierà l’atmosfera, che sarà sempre calda, accogliente, familiare e giocosa”.

 

La settima edizione de ‘Il mio kanto libero’ andrà in scena nella splendida cornice del ristorante ‘Miami’ di Villa Lempa, in territorio abruzzese ma a due passi dalla vallata del Tronto. Si comincerà il 2 luglio e la finale andrà in scena il 30 luglio. In tutto saranno sei le serate da trascorrere all’insegna della musica. Il format prevede delle gare eliminatorie, le due semifinali e la finale. Per maggiori informazioni, comunque, oppure per iscriversi (ci sono pochissimi posti a disposizione) ci si può rivolgere al numero di telefono 329/9481073 oppure al numero 345/8416852.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate