lunedì, Settembre 26, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoGiulianova, torna l'Infiorata per la Festa della Madonna del Portasalvo dedicata a...

Giulianova, torna l’Infiorata per la Festa della Madonna del Portasalvo dedicata a marineria e bambini

Giulianova. Il Circolo Colibrì è solo in attesa del pomeriggio di sabato, 13 agosto, per mettere in moto la grande macchina dell’Infiorata. I volontari, guidati dalla maestra Barbara Monaco, sono pronti a realizzare, nel recinto della pista di pattinaggio di piazza del Mare, un grande quadro ispirato alla Madonna del Portosalvo e alla marineria.

L’immagine finale, realizzata con trucioli colorati, sarà visibile dalla mattina di domenica, giornata conclusiva della Festa della Madonna del Portosalvo.

Quest’anno, Ambra Di Pietro ed Egidio Casati hanno voluto inserire un momento dedicato ai bambini. Alle 21 di domenica, l’attrice Paola Cipriani coinvolgerà i bambini dai 2 agli 8 anni nel Kamishammè, il “teatro dei racconti”, una particolare tecnica di narrazione delle fiabe che alterna al parlato musica, azioni, brevi coreografie, improvvisazioni teatrali.

Accanto all’ Infiorata è organizzata la consueta pesca solidale il cui ricavato servirà a sostenere le attività benefiche del circolo.

 

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES