-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, meeting trasnazionale Erasmus+ al Liceo Curie

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 10 Novembre 2021 @ 17:13

Gli scorsi 8 e 9 novembre il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova ha ospitato il secondo meeting transnazionale del progetto Erasmus+ growMET (Growth Mindset In Educational Triangles https://growmet.eu) che vede coinvolti 8 partner internazionali da 5 Paesi europei (Italia, Germania, Spagna, Romania e Slovenia).

I partecipanti di questa squadra di lavoro, scambiandosi punti di vista e condividendo iniziative e buone pratiche dei rispettivi paesi di origine, progetteranno un modello pratico di growth mindset per l’insegnamento digitale con lo scopo di migliorare l’autoefficacia degli insegnanti riguardo alle loro competenze digitali, favorire un migliore utilizzo degli strumenti digitali da parte degli studenti e migliorare l’accettazione degli strumenti digitali da parte dei genitori.

Sono state due giornate di intenso lavoro e il progetto è ora nel pieno del suo svolgimento: è stato definito il calendario di lavoro, è stata discussa la struttura di un manuale che verrà messo a disposizione di ogni istituzione che vorrà intraprendere un progetto simile.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate