Giulianova, medaglia d’argento per il Liceo Curie alle Olimpiadi di Informatica a Squadre FOTO/VIDEO

Giulianova. Nella mattinata di sabato 26 febbraio, si è svolta in modalità online la cerimonia dei premiazione della XII Edizione delle Olimpiadi di Informatica a Squadre, la squadra CURIE TEAM del Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova, ha vinto la medaglia d’Argento alla finale Nazionale.

Il gruppo della scuola giuliese è composto da Lorenzo Massi (5B), Buda Pandeli (5B), Raffaele Fuina (5B), Alessandro Illuminati (5D) e Michael Alessandro Monticelli (3L)

Il referente del progetto, il professor Giuseppe Bizzarri ricorda che quello ottenuto è un grande successo che si ripete negli ultimi anni e che “al termine di un campionato faticoso ma al tempo stesso divertente, svolto nell’arco di tutto il primo quadrimestre, li ha visti raggiungere il 2° posto nella classifica finale nazionale. I nostri studenti hanno dimostrato in tutta la competizione forte motivazione, passione e dedizione, che sono state ricompensate dal grande risultato”.

“Il Liceo Curie è una scuola proiettata verso il futuro che forma studenti preparati per le successive sfide in campo sia lavorativo che universitario” dichiara soddisfatta la Dirigente Scolastica prof.ssa Silvia Recchiuti “Per loro sono le prime sfide, che oggi sono scolastiche e domani diventeranno sfide di vita”

IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE: