-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, il progetto di Colibrì Onlus “Ti lascio un albero” in collaborazione con Co.n.al.pa Onlus

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 18 Febbraio 2021 @ 19:12

Giulianova L’opera benefica dell’associazione “Colibrì Onlus” di Giulianova, espressa in questi giorni con la preparazione della nuova spedizione umanitaria in Senegal, vuol questa volta coinvolgere l’intera comunità giuliese, lasciando in dono delle essenze arboree alla città che testimonino i valori di solidarietà, condivisione e riconoscenza.

Con questo virtuoso messaggio nasce l’iniziativa “Ti lascio un albero”, progetto elaborato e realizzato in collaborazione tra le associazioni Co.n.al.pa. Onlus (Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio) delegazione Giulianova, rappresentata dalla consigliera Sabrina Angelini e Colibrì Onlus.

In occasione della partenza della presidenze dell’associazione benefica Ambra Di Pietro e del socio collaboratore Egidio Casati, alla volta di Kaolack in Senegal, le associazioni giuliesi hanno organizzato una raccolta fondi allo scopo di acquistare uno o più alberi da mettere a dimora in uno spazio cittadino da concordare con l’Amministrazione Comunale di Giulianova.

Tale raccolta fondi si realizzerà attraverso la distribuzione ad offerta libera di circa 30 piantine di Aloe Barbadensis e di Crassula Ovata (pianta di giada), originarie dell’Africa centrale, i cui contenitori biodegradabili saranno decorati con stoffe tipiche del Senegal, fornite dall’associazione Colibrì Onlus e corredate dalle istruzioni per la loro cura ottimale, realizzate dal presidente dell’associazione Co.n.al.pa. Onlus nazionale Alberto Colazilli.
La raccolta fondi “Ti lascio un albero” si terrà a Giulianova, sabato 20 febbraio dalle ore 9.00, presso il circolo culturale “Colibrì Onlus”, in Via La Spezia n.30.

Al ritorno di Ambra Di Pietro ed Egidio Casati dal viaggio in Senegal verrà avviata la procedura per collocare a dimora gli alberi acquistati con la raccolta fondi.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate