- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Giugno 25, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoGiulianova, il 'Concerto di Natale' organizzato dalla Fidas Cuore

Giulianova, il ‘Concerto di Natale’ organizzato dalla Fidas Cuore

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 27 Dicembre 2021 @ 12:45

Giulianova. Promuovere le donazioni, non di soldi ma di sangue. Con questo obiettivo, si terrà domani sera, dalle 20.30, il “Concerto di Natale”, evento organizzato dalla Fidas Cuore con il patrocinio del Comune di Giulianova.

Ospiterà il concerto la chiesa di San Pietro Apostolo, in piazza Papa Giovanni XXIII. Ad esibirsi, il “soprano brillante” Manuela Formichella, docente di canto lirico al Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara, ed il quartetto d’archi “Eirène” composto da Renato Marchese e Paola Ferella (violini), Samuele Danese (viola) e Donato Reggi (violoncello). In programma, arie celebri e brani di Caccini, Frisina, Bach, Handel, Mozart, tutti introdotti dalla voce narrante di Marco Lucidi Pressanti.

Gli organizzatori e gli artisti ringraziano l’ Amministrazione comunale ed il parroco della Natività di Maria Vergine, don Luca Torresi, che con sollecitudine ha messo a disposizione gli spazi. L’associazione Fidas Cuore, preziosa realtà giuliese di volontariato, desidera, con il concerto, creare un’occasione di bellezza e fraternità, sensibilizzando al tempo stesso la popolazione alle donazioni di sangue, fondamentali anche in questa lunga fase di pandemia.Giulianova, il 'Concerto di Natale' organizzato dalla Fidas Cuore

Grande partecipazione alla serata di “ Quanno nascette Ninno”. L’Amministrazione comunale ringrazia l’ associazione “Unica Stella” e la parrocchia di San Flaviano

Un evento riuscito, sentito e molto partecipato. L’ Amministrazione comunale ringrazia l’associazione organizzatrice “Unica Stella”, la parrocchia di San Flaviano e quanti hanno contribuito alla realizzazione di “Quanno nascette Ninno”, serata musicale che si è tenuta ieri, 26 Dicembre, nella chiesa di Sant’ Antonio, in centro storico.

Giulianova, il 'Concerto di Natale' organizzato dalla Fidas CuoreDiretti dal maestro Ermando Mattiucci, il coro e gli strumentisti hanno eseguito brani della tradizione natalizia italiana ed europea, proponendoli attraverso una rilettura originale, intima ed emozionante. La voce di Domenico Canazza ha introdotto e commentato i pezzi. L’assessore alla Cultura Paolo Giorgini, presente con l’assessore Soccorsa Ciliberti, ha portato i saluti e i ringraziamenti dell’ Amministrazione.

Al termine del concerto, gli zampognari hanno accompagnato il pubblico nella vicina chiesa della Misericordia dove era stato allestito un quadro vivente della Natività. Sindaco, giunta e maggioranza esprimono il proprio plauso, dunque, per un evento che ha coinvolto ed entusiasmato, creando nel cuore della città un’atmosfera suggestiva, in armonia con lo spirito più autentico del Natale.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'