6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 13, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoGiulianova cala le sue carte per un'estate vincente. Mare, storia, cultura, turismo...

Giulianova cala le sue carte per un’estate vincente. Mare, storia, cultura, turismo religioso, interazione coi territori NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 27 Giugno 2022 @ 11:10


Il centro storico di Giulianova fulcro per un modo nuovo di fare turismo in città, aprendo le porte della Rocca, delle sue bellezze, dei suoi musei, delle sue vie.

Un turismo che punta anche sul Santuario della Madonna dello Splendore. Mare, borgo antico, turismo religioso, interazione con i territori limitrofi. Giulianova vuole riconquistare lo scettro di città regina della costa teramana. Scelte che partono da lontano, come ha spiegato l’assessore alla cultura Paolo Giorgini.

La stagione estiva, iniziata lo scorso primo giugno, fa registrare numeri interessanti. Luglio e agosto tutto esaurito per quanto riguarda le strutture ricettive, ma l’amministrazione punta a diversificare l’offerta, a creare interesse tra gli ospiti che hanno fame di conoscere il territorio.

L’assessore Giorgini ha inoltre un sogno che può dare un’ulteriore spinta alla sua città sotto l’aspetto della storia e della cultura.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'