6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 24, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoGiulianova, Giorno del Ricordo con la presentazione di un libro su Primo...

Giulianova, Giorno del Ricordo con la presentazione di un libro su Primo Levi

Ultimo Aggiornamento: domenica, 23 Gennaio 2022 @ 16:37

Giulianova. Nel giorno dedicato al ricordo dello sterminio del popolo ebraico, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca civica “Bindi”, commemora le vittime con un’iniziativa di riflessione ed approfondimento.

Giovedì prossimo, 27 gennaio, si terrà infatti, nel loggiato “Riccardo Cerulli”, sotto piazza Belvedere, la presentazione del libro “Primo Levi. Perchè dire la Shoah”, della ricercatrice Biancamaria Di Domenico. Dialogherà con lei il direttore della Biblioteca e dei Musei civici Sirio Maria Pomante.

Alla presentazione del volume seguirà la consegna delle medaglie della Città alla memoria degli internati militari italiani di Giulianova. Walter De Berardinis, ricercatore storico, modererà l’incontro.

Porteranno i saluti istituzionali il Vice Sindaco Lidia Albani ed il direttore dell’ Archivio di Stato di Teramo Ottavio Di Stanislao. Inizio alle 17.30. Ingresso consentito solo con Green pass rafforzato e mascherine Ffp2.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'