“Dalla parte degli animali”: le riprese della trasmissione tv a Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi. Si sono svolte a Roseto degli Abruzzi le registrazioni per il programma televisivo “dalla parte degli animali” condotto dalla presentatrice Michela Vittoria Brambilla in onda su rete 4 a cura della giornalista Emanuela Gentilin.

 

Il tema del servizio che andrà in onda a primavera, è dedicato alla sperimentazione attraverso le moderne tecnologie applicate ai rapaci portata avanti dal noto falconiere abruzzese Giovanni Granati, impegnato in questa tematica da ormai diversi anni.

 

Granati, oltre ad essere l’ideatore e ad aver fatto conoscere questo innovativo approccio a livello internazionale, è stato protagonista   circa una settimana fa, insieme ad un equipe di esperti nel settore, di una pubblicazione scientifica su una delle riviste più quotate al mondo : Animals. Nel servizio, spiega Granati, Oltre ad aver presentato alcuni mezzi di nostra creazione (supporto tecnico elettronico Simone Alessandroni), la ricerca scientifica pubblicata su “animals” (collaborazione con la prof Pia Lucidi e la dott.ssa Francesca Cichella), i controlli effettuati dal veterinario Gianmaria Antonazzo, abbiamo dato prova delle grandi potenzialità in tema di sviluppo della forza muscolare di 3 differenti falconi che hanno volato inseguendo i mezzi per diversi chilometri; il tutto attentamente immortalato dalle microcam istallate sui mezzi e dai video reporter Mediaset.