Controvento, Di Stanislao presenta il suo libro a Controguerra

Controguerra. Giovedì 6 ottobre, alle 17.30, nella sala consiliare del Comune di Controguerra sarà presentato “Controvento: riflessioni sull’adolescenza (edizioni Duende).

Pubblicazione di Augusto Di Stanislao, psicologo, psicoterapeuta, scrittore e docente universitario.

Con la prefazione di Massimo Di Giannantonio, presidente eletto della Società Italiana di Psichiatria, lo scrittore affronta il tema dell’adolescenza, quella frazione di età molto complessa ma, allo stesso tempo, straordinaria, con precisione e cura particolari, usando riferimenti grafici e poetici.

Controvento può essere, dunque, una sorta di piccolo manuale rivolto a genitori, insegnanti, mondo dell’associazionismo e volontariato, a tutti coloro, insomma, che si trovano ad interagire, a vario titolo, con le nuove generazioni e vorrebbero avere maggiori strumenti per interpretare meglio il loro mondo, in continua evoluzione, le loro azioni, la loro visione della vita e i loro comportamenti.

“Questo libro sta riscontrando notevole successo di pubblico e risonanza, come dimostrano le vendite in tutta Italia”, sottolinea il sindaco di Controguerra, Franco Carletta, “pertanto, l’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento, ritiene opportuno darne la più ampia diffusione, nella convinzione di fare cosa utile e gradita”.

Per info e contatti:
Sira Michelessi
cell. +39 3492151981
mail: sira.michelessi@gmail.com .

Impostazioni privacy