-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Conclusi i Giubilei del weekend al Santuario di San Gabriele FOTO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 25 Ottobre 2021 @ 9:55

Isola del Gran Sasso. Si è concluso il weekend di festa al Santuario di San Gabriele dove sabato e domenica si sono tenuti il Giubileo degli artisti e quello delle famiglie.

Sabato mattina è stato celebrato il giubileo degli artisti. Si è trattata di una giornata dedicata al connubio tra arte e giovani, infatti il giubileo è stato animato da un centinaio di studenti delle scuole a indirizzo artistico del territorio teramano. Dopo alcuni incontri di riflessione sul tema “Cosa vogliamo e cosa intendiamo per arte. San Gabriele come un modello”, gli studenti hanno partecipato alla messa celebrata da monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri e quindi hanno attraversato la Porta santa nell’antica basilica.

Domenica 24 ottobre, invece, il santuario di San Gabriele ha accolto il Giubileo delle famiglie. La giornata si è svolta all’insegna del tema “Famiglia Via di Santità”.

Dopo il saluto di monsignor Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, i partecipanti hanno ascoltato l’intervento in videoconferenza del presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, sul tema “Famiglia oggi: ben-essere della società”. A fine mattinata monsignor Leuzzi ha presieduto la celebrazione eucaristica; il passaggio della Porta santa e la preghiera davanti all’urna del santo hanno concluso la mattinata.

Nel pomeriggio c’è stato l’intervento di Giovanni Scifoni, attore, scrittore, drammaturgo, regista teatrale e conduttore televisivo (noto al grande pubblico per aver partecipato a numerose fiction e serie tv, su tutte la fortunata serie “Doc nelle tue mani”), ma soprattutto uomo di fede che, attraverso la sua arte, ha ideato una forma di evangelizzazione. Scifoni ha presentato il suo spettacolo “Anche i santi hanno i brufoli”, originale racconto giullaresco sulle figure di quattro grandi santi della storia della chiesa: San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio e Santa Francesca Romana.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate