Civitella, Valenza abbraccia Ponzano con il concerto dell’orchestra della scuola Pascoli

Civitella. Grande fermento nell’Istituto Comprensivo “Valenza A” in occasione del concerto che si terrà il 13 febbraio nella chiesa di San Flaviano di Ponzano di Civitella del Tronto.

 

I 42 alunni dell’orchestra della scuola media Pascoli con i docenti di strumento musicale Boero, Matulich, Robotti e Romanelli e con la voce recitante di Vanessa Dezi, sotto l’egida del Dirigente Scolastico Maurizio Primo Carandini, suoneranno nel giorno del secondo anniversario della devastante frana che nel 2017 colpì la piccola frazione di Ponzano e che portò via gli affetti più cari e il futuro di coloro che avevano riposto le loro speranze su quel territorio.

Gli alunni, i docenti, le famiglie dell’IC Valenza A, gli abitanti di Ponzano, il parroco don Aleandro e l’Amministrazione comunale hanno dato piena collaborazione per l’organizzazione dell’evento che sicuramente resterà nel cuore di tutti i partecipanti. Tra i brani eseguiti dall’orchestra ci sarà anche “Made for you” composto dal Ds Carandini come inno di autentica solidarietà per la popolazione di Ponzano e per tutti coloro che operano e vivono sul territorio.

“Ho conosciuto la terra d’Abruzzo ed il piccolo territorio di Civitella del Tronto in occasione dei tragici eventi del 2016 ed ho iniziato, in collaborazione con la mia scuola e con gli enti pubblici e privati presenti sul mio territorio, una charity che ancora oggi vede Valenza e Civitella del Tronto unite in un grande abbraccio di solidarietà. Oggi questo concerto, in cantiere oramai da due anni, prende vita, grazie ai miei docenti, ai miei alunni, alle loro famiglie e a tutte le persone presenti nel territorio civitellese che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento. Il lungo viaggio che da Valenza ci porterà a Civitella, sarà il simbolo che la lontananza, almeno quella del cuore, non esiste e che le belle emozioni vanno vissute e sentite nel profondo”, questo il commento del Ds Carandini che promette di dar seguito al suo percorso di solidarietà.

Impostazioni privacy