Civitella, spettacolo in piazza degli alunni della primaria e della secondaria di Villa Lempa

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 15 Giugno 2018 @ 16:59

Civitella. Sabato 16 giugno gli alunni della IV e V della primaria e la I media di Villa Lempa porteranno in scena lo spettacolo Momo.

 

Si tratta di una trasposizione del romanzo di genere fantastico dello scrittore tedesco Michael Ende pubblicato nel 1973 e già nel grande schermo con un film nel 1986 e un lungometraggio a cartoni animati nel 2001. I ‘piccoli’ attori andranno in scena alle ore 21 in Piazza Pepe a Civitella del Tronto.

Uno spettacolo nato da un progetto in verticale Primaria-Secondaria della scuola di Villa Lempa, a cura delle maestre Carla e Germana Muscelli (con l’aiuto degli insegnanti coinvolti) e con la collaborazione dell’esperto di teatro, Ottaviano Taddei della compagnia TerraTeatro.

Un’esperienza durata un anno con il progetto curricolare che si è posto l’obiettivo della crescita individuale e collettiva degli alunni-attori. Domani è il momento di rappresentare questo ‘duro’ lavoro e i ‘piccoli’ attori di Villa Lempa hanno promesso di mettercela tutta per farvi godere di uno bellissimo spettacolo.

Si ringraziano la dirigente Laura D’Ambrosio e il sindaco Cristina Di Pietro per aver supportato con piena disponibilità la realizzazione del progetto.