mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoCarnevale del mare: Alba Adriatica si prepara alla notte più lunga dell’anno

Carnevale del mare: Alba Adriatica si prepara alla notte più lunga dell’anno

Alba Adriatica. E’ finalmente arrivato il momento del Carnevale del Mare. Alba Adriatica si prepara alla festa che da sempre, attira tantissimo pubblico da tutto l’Abruzzo e non solo.

 

Claudio Marastoni, direttore artistico dell’evento su incarico di associazione culturale Apat, conferma che questa edizione del Carnevale del Mare, prevista a partire dalle 20.30 di venerdì 12 agosto, sarà davvero spumeggiante. A partire dal “tema” ovvero il Brasile, ci si aspetti una notte tutta Carioca ribadisce Marastoni. Sfileranno sul Lungomare Marconi Gruppi Internazionali di ballerini professionisti, campioni di capoeira, un numeroso Gruppo di Cubani e Dominicani sfileranno in abiti tipici tra balli latini e tanto colore. La musica la farà da padrona, majorette, artisti di strada internazionali, percussionisti brasiliani.
Natalie Caldonazzo confermata come madrina.

Ma non solo perché in tre piazze sul lungomare saranno allestiti tre palcoscenici sui quali si esibiranno Band musicali, il Dj Set degli Onestini Brothers, i fratelli Luca e Gianmarco Onestini, divenuti famosi per i reality Gf e Pupa e Secchioni. Confermata anche la presenza di Simone Ripa, il ballerino delle Dive, pluricampione italiano nonché vice campione del mondo di danze latino-caraibiche. Sarà presente con un gruppo della trasmissione Ballando con le Stelle.

L’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Antonietta Casciotti, e l’assessorato al turismo, si è adoperata per offrire una serata di divertimento e di svago a turisti e residenti; è stata scelta la serata di venerdì 12 agosto, anche per questo motivo, una serata clou di presenze turistiche. Ecco, dunque, che prima di ogni altra considerazione, un ringraziamento va fatto a tutti coloro che hanno lavorato e lavoreranno per la buona riuscita dell’evento a partire dalla “macchina amministrativa”, gli chalet, gli hotels e i bar che si stanno adoperando per creare gruppi mascherati a tema.

E’ stata indetta anche una Lotteria dedicata all’evento che vede come primo premio una Moto Ducati Scrambler Icon. Biglietti reperibili negli chalet, bar e hotel della zona.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES