Alba Adriatica, “Vivere”, a Villa Flaiani la personale di Francesca Nucellese

Alba Adriatica. Sarà inaugurata venerdì 19 luglio alle ore 19.30 a Villa Flaiani “Vivere”, prima personale dell’artista albense Francesca Nucellese promossa dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica con il supporto logistico della Biblioteca Comunale e della Pro Loco Spiaggia d’Argento.

 

La mostra sarà visitabile fino a domenica 22 luglio a partire dalle ore 19.30 fino alle ore 23.00.
In occasione dell’Atelier Rosa che si è tenuto a Villa Flaiani lo scorso 15 giugno il collezionista d’arte Giovambattista Guidobaldi scrive della Nucellese che “è un’artista poliedrica e dal passato misterioso. Donna empatica, solitaria con un carattere ribelle ed insicuro.
Ha trascorso i primi anni nell’ombra, senza mai tirare fuori il suo lato artistico e nascondendosi per qualche ragione sia al compiacimento che alla critica.

Dopo aver accumulato, con tanta sofferenza e forza, un grande bagaglio d’esperienza e aver fatto pace con se stessa, Francesca si avvicina all’arte a 47 anni: un giorno, guardando, lavorare un pittore, sente il cuore batterle forte e le mani tremare! Inizia quindi a dipingere su cartone e da quel giorno di un anno fa non si è più fermata.
Con le sue tele ama giocare e sporcarsi con colori e sfumature, facendo emergere una forte contraddizione tra bene e male, tristezza e allegria.”