Alba Adriatica, Vicolo cieco: a Villa Flaiani la presentazione del libro di Osvaldo Di Domenico

Alba Adriatica. “Vicolo cieco” è il thriller di Osvaldo Di Domenico (pubblicato da Artemia Nova Editrice) che sarà presentato venerdì 12 luglio (ore 21-15) nel parco pubblico di Villa Flaiani ad Alba Adriatica.

 

Iniziativa promossa dalla biblioteca comunale, dalla Pro-loco Spiaggia d’Argento in collaborazione con l’amministrazione comunale.

 

La serata, che vedrà la partecipazione dell’autore, sarà presentata e moderata dalla giornalista di Super J Dorotea Mazzetta ed arricchita dagli interventi dell’operatrice culturale Paola Donatelli e dell’avvocato Laura Di Filippo, docente di criminologia presso l’Università di Teramo. Durante il corso dell’incontro culturale saranno letti i brani più significativi da M. Aurora Fantone e da Marilisa De Dominicis, interprete anche del booktrailer “Vicolo cieco” del regista Franco Di Domenico.

 

Il minifilmato sarà proiettato, nel corso della presentazione, per valorizzare al meglio il nuovo libro dell’estate dell’autore, insignito di una menzione di merito al premio Cesare Pavese per il libro “I dodici occhi” e nella vita funzionario della pubblica amministrazione di Teramo. In “Vicolo cieco” sono raccontate le vicende della giovane dottoressa Barbara Ballestri, che vive il rapimento dei suoi gemellini dopo la loro festa di compleanno; in seguito al sequestro la ginecologa riceve una serie infinita di telefonate minatorie che la portano a un vicolo cieco: per salvare i suoi figli una madre può venir meno al codice deontologico della professione medica?

 

Tanti i temi di natura etica e di cocente attualità, riguardanti anche i minori, affrontati in questo nuovo thriller, che riesce a far stare il lettore con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.

Impostazioni privacy