- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
domenica, Luglio 3, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoAlba Adriatica, un tuffo a Villa Flaiani: partono le attività estive per...

Alba Adriatica, un tuffo a Villa Flaiani: partono le attività estive per i ragazzi

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Giugno 2022 @ 16:09

Alba Adriatica. Iniziano mercoledì 22 giugno alle ore 17.00 con l’incontro “Penso a…” al parco di Villa Flaiani ad Alba Adriatica in via Roma, 32 le attività estive di “Un tuffo a Villa Flaiani” per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni promosse dalla Biblioteca “Domenico Pantone” e dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti.

 

Il programma, a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento, prevede booknic, attività laboratoriali di approfondimento tematico, momenti di lettura ad alta voce ed animata per avvicinare i giovani al fantastico mondo del libro, laboratori di creatività “BiblioAmbiente” con utilizzo di materiali di riciclo per sensibilizzare i giovanissimi alle tematiche ambientali, secondo gli obiettivi dell’Agenda 2030, e laboratori di illustrazione e di “officina letteraria”. Al trentennale delle stragi di mafia saranno dedicati, inoltre, degli appuntamenti dal titolo “I miei amici Giovanni e Paolo”, durante i quali saranno letti brani di Francesco D’Adamo, Igor De Amicis e Paola Luciani.

 

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma occorre la prenotazione al 349/7594945. Per gli adulti, martedì 12 luglio alle ore 21.15 si terrà l’incontro di presentazione del romanzo “Cronache dalla terre di Scarciafratta” con la partecipazione dello scrittore Remo Rapino, vincitore del Premio Campiello 2020, e venerdì 5 agosto sempre alle 21.15 la presentazione del romanzo “Padri” con la scrittrice Giorgia Tribuiani.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'