Alba Adriatica, “Reflex” : istantanee del pensiero contemporaneo. Presentata la rassegna FOTO VIDEO

Alba Adriatica. Un momento di riflessione, ma non solo. Utile per aprire un confronto a livello cittadino sulla necessità di recuperare concetti legali alla solidarietà, all’inclusione e alla conoscenza.

 

Reflex (riflessioni sul pensiero contemporaneo) nelle intenzioni dell’amministrazione comunale di Alba Adriatica, non è soltanto una rassegna culturale che prevede otto appuntamenti, con la presenza di ospiti di assoluto livello nel panorama italiano. Ma come ha sottolineato il sindaco Antonietta Casciotti, nella conferenza stampa di presentazione: “Dietro a questa iniziativa”, ha sottolineato, “c’è un lavoro appassionato e qualificato e la speranza è che la rassegna possa favorire momento di riflessione sulla quotidianità della vita in un frangente di ricostruzione dell’identità globale”.

La prima edizione di Reflex vede, nello specifico, la collaborazione con l’associazione “I luoghi della scrittura” (rappresentata da Mimmo Minuto) e con la Pro-loco Spiaggia d’Argento (presente Roberto Di Mizio), che hanno sposato il progetto dell’amministrazione comunale. Otto gli appuntamenti previsti nello spazio di poco meno di due mesi, in tre diverse location.

Ad illustrare i temi della rassegna, l’assessore alla cultura Francesca Di Matteo, che ha sottolineato nello specifico la qualità degli autori presenti e le varie tematiche, diverse tra loro, che saranno sviluppate nel corso delle serate tutte ad ingresso gratuito.

Gli appuntamenti. 15 marzo ore 21.15 in sala conferenze: Marcello Veneziani con “Nostalgia degli dei” (una visione del mondo in dieci idee); 22 marzo (ore 21.15 Villa Flaiani): Franco Lolli “L’ideologia catastrofista e le diffuse nostalgie” (una prospettiva psicoanalitica di critica sociale); 29 marzo (ore 21.15 a Villa Flaiani): Giammaria De Paulis “E-llusion” (fake news e percezione della realtà); 5 aprile (ore 21.15, Villa Flaiani) Monica Di Sisto “Non piangere sul latte versato” (commercio, lavoro, ambiente e giustizia nell’economia globale); 11 aprile (ore 21.15 Hotel Lido) Massimo Cacciari “La democrazia inquieta”; 17 aprile (ore 21.15 Villa Flaiani) Enzo Di Salvatore “L’avvenire dei diritti di libertà”; 26 aprile (ore 21.15 Sala conferenze) Sergio Rizzo “02.02.2020”; 3 maggio (ore 21.15 Villa Flaiani) Paola Saccomandi “Chi ricerca trova” (dialoghi sull’attività scientifica in Italia e all’estero).

 

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it