venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoAlba Adriatica, a Villa Flaiani "Novecento" con Vanessa Dezi

Alba Adriatica, a Villa Flaiani “Novecento” con Vanessa Dezi

Alba Adriatica. Sabato 14 dicembre (ore 21.00) a Villa Flaiani: “Novecento” di Alessandro Baricco – Un ragtime per un attore con Vanessa Dezi organizzato dalla Biblioteca Comunale di Alba Adriatica in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco Spiaggia d’Argento.

 

Durante il periodo delle festività natalizie si è voluto offrire agli adulti la possibilità di riflettere sul senso della vita e dell’esistenza proprio perché il poetico monologo di Baricco, noto anche per il film “Il pianista sull’oceano” di Giuseppe Tornatore, offre tante possibilità di interpretazioni e analisi.

Novecento, nato sul transatlantico Virginian, uomo singolare dal talento musicale straordinario, sospeso fra mare e pianoforte, rivive i desideri e le passioni degli altri, tramite la sua musica, ma non è in grado di affrontare la propria vita: tutti noi con le nostre paure e insicurezze possiamo immedesimarci in questo personaggio.
La Dezi, già ospite della Biblioteca Comunale, in diversi appuntamenti, collabora da anni con scrittori, musicisti, illustratori, enti, scuole e biblioteche riscuotendo ampi consensi di pubblico e di critica.

L’incontro culturale, in programma, fa parte del ciclo degli eventi, che si tengono a Villa Flaiani durante le festività natalizie per tutte le fasce d’età dai bambini in età prescolare fino agli over 70. In calendario laboratori di narrazione, creativi e d’illustrazione e un “Salotto del Libro di Natale” sabato 28 dicembre alle ore 17 per conversare insieme sul libro “I leoni di Sicilia” di Stefania Auci, divenuto caso editoriale.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES