Alba Adriatica, a Villa Flaiani la presentazione di “Due secondi”: il libro ispirato a Roberta De Luca

Alba Adriatica. Si terrà martedì 18 agosto alle ore 21.00 a Villa Flaiani in via Roma, 32 la presentazione del libro “Due secondi”, ispirato alla storia vera di Roberta Di Luca, presidente dell’Aniep, Associazione nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili – sezione di Alba Adriatica.

 

L’incontro culturale promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale con la Biblioteca Comunale, la Pro Loco Spiaggia d’Argento e Artemia nova editrice, prevede la partecipazione dell’autore Osvaldo Di Domenico, della stessa Roberta Di Luca, della psicoterapeuta Antonella Fortuna e dell’operatrice culturale Paola Donatelli. Nel corso della serata, si esibiranno anche Nancy Fazzini e Nicola Di Nardo con intermezzi musicali ispirati alle vicende narrate nel romanzo.

 

Il libro, che narra le vicende vissute da Roberta, la cui vita cambia in due secondi, a causa di un grave incidente automobilistico, ha anche un QR code per dare la possibilità di ascoltare i brani, mentre si legge. Oggi Roberta Di Luca è impegnata con l’Aniep per offrire un importante e prezioso supporto nell’affrontare le sfide quotidiane, che porta con sé la disabilità.

 

Fra tante iniziative, anche “Senti chi parla”, progetto sulla lingua dei segni, che ha convolto gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica durante lo scorso anno scolastico. Il momento della presentazione in villa è stato illustrato oggi con i protagonisti della serata.