-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

A Bologna l’omaggio a Gabriella Degli Esposti con il contributo del territorio di Teramo

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 18 Ottobre 2021 @ 16:19

Teramo. Una nutrita delegazione teramana ieri ha partecipato, a Calcara (Bologna), all’inaugurazione del monumento dedicato a Gabriella Degli Esposti (Calcara di Crespellano, 1º agosto 1912 – San Cesario sul Panaro, 17 dicembre 1944), antifascista e partigiana italiana, nome di battaglia Balella, Medaglia d’oro al valor militare alla memoria.

Presenti da Teramo i sindaci di Castel Castagna, Colledara, Isola del Gran Sasso, l’Assessore del comune di Tossicia e Commissario della Comunità Montana, Nando Timoteo, insieme con l’Assessore al Consorzio BIM, Frale Gesidio, l’Assessore alla Provincia di Teramo Luca Frangioni, il già Senatore e Presidente Anpi Teramo, Antonio Franchi, le Dirigenti Scolastiche di Montorio-Isola del Gran Sasso- Castellalto e Teramo5 (Magno, Falconi, Piantieri, Fatigati e Del Papa per il Milli di Teramo), coordinati dalla Presidente dell’associazione “Il Ponte e La Torre” Rosanna Di Nicola e dal segretario generale Biagio Di Giuseppe.

Alla fine della cerimonia è stata presentata la ricerca storica su Gabriella degli Esposti da parte di una rappresentanza di studentesse degli istituti comprensivi in rete nell’associazione culturale e con la consegna di una mattonella di Castelli realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Grue. Anche la riproduzione su ceramica del volto di Gabriella Degli Esposti porta la firma della meravigliosa realtà artistica di Castelli.

Il Ponte e La Torre è un’associazione culturale che raccoglie e mette in rete da anni più di 10 comuni delle aree interne della Valla Siciliana e del Vomano, un’azione formativa rivolta ai giovani ma con una grandissima attenzione anche alle fasce fragili della nostra società.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate