Teramo, la Coppa Interamnia si veste di nuovo

Teramo. Dopo aver corso il rischio di scomparire, la Coppa Interamnia prepara la rinascita. Sono state presentate oggi le linee guida della 43esima edizione dell’Interamnia World Cup, che si svolgerà a Teramo dal 5 all’11 luglio del prossimo anno.

La partnership sottoscritta già nella passata edizione con la’Università di Teramo, cresce e si rafforza in vista della prossima edizione. Un progetto che vede la nascita di un vero e proprio comitato esecutivo, di cui fanno parte i collaboratori storici, uomini e donne della pallamano locale e politici, tutti insieme per la riorganizzazione di un evento a cui i teramani, negli anni, guardano con occhi sempre più disincantati e che ha bisogno di conseguenza di tornare ad attrarre una platea talvolta più spesso esterofila che attratta dai “prodotti locali”.

Affascinante il progetto sociale “Lezioni di Libertà”, associato alla 43esima edizione ed una delle novità per l’anno a venire: vari consulenti (tra cui Christian Francia, Graziella Cordone e Francesca Di Timoteo) sottolineeranno l’impegno quotidiano alla tolleranza verso usi e culture differenti, con tanto di sottoscrizione della cosiddetta “Carta di Teramo”.

Il comitato esecutivo ha già iniziato a mettersi al lavoro in vista della competizione che molte parti del mondo ci invidiano.

 

 

Impostazioni privacy