Torricella Sicura, Presepe etnografico, Infiorata e concerti nel ricco cartellone natalizio

Al via, sabato prossimo, le manifestazioni in programma nel “Natale a Torricella, organizzate dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, il Bim e diverse associazioni locali.
Si comincerà il 6 dicembre con l’iniziativa “Accendiamo il Natale”, l’inaugurazione delle nuove luminarie natalizie a led per le vie del paese. Si prosegue, poi, il giorno dell’Immacolata con la realizzazione di una speciale Infiorata, realizzata dall’Associazione Infiorate artistiche di Torricella che preparerà in Piazza San Paolo un particolare tappeto floreale ispirato alla Natività di Giotto. Nel pomeriggio sarà inaugurato anche il Presepe etnografico “Le Genti della Laga”, allestito da Gino Di Benedetto e Fabrizia Di Girolamo, che ospita oltre 50mila pezzi e che quest’anno si arrichisce di una nuova ricostruzione di una parte di montagna.
Il 13 dicembre alle 17 nella sala della Comunità montana, sarà presentato il libro postumo di Raymon Andrè dal titolo “Rue des Etrangers”, mentre il 20 e il 21 ci saranno due pomeriggi dedicati ai bambini, con tombolate, giochi e una recita di Natale.
Il tradizionale concerto di Natale sarà eseguito quest’anno dal quartetto Melos Clarinet Ensamble, il 21 dicembre alle 18 nella chiesa di San Paolo, mentre per la prima volta sarà proprosto alla cittadinanza “Aperi…One”, un 1 gennaio diverso, con un concerto in Piazza Capuani, a partire dalle 17, nel quale si esibiranno i “Mala” e i “Bravi Ragazzi”, accompagnati dalla comicità di Angelo Carestia.
Chiuderà il cartellone la “Befana in piazza”, con la discesa dalla torre campanaria in Piazza Capuani della vecchina tanto amata dai bambini che regalerà caramelle e cioccolata ai più piccoli.

Impostazioni privacy