A lavoro per la Notte Rosa a Pagliare di Morro d’Oro

notterosaMorro d’Oro. Fervono i preparativi per la I edizione della “Notte Rosa”, in programma sabato 23 agosto dalle ore 21, al campetto del parco Che Guevara di Pagliare di Morro D’Oro. La manifestazione, promossa dalla divisione danza atletica Vomano, palestra “sport centre” di Pagliare, nell’ambito di “Musicarte” espressioni artistiche del territorio, tre serate istituite e patrocinate dal Comune di Morro D’Oro, ha l’ambizione di coinvolgere il territorio del Comune di Morro d’Oro, nella logica dell’integrazione nel lavoro di “rete” promosso negli anni passati nei Comuni di Silvi e Pineto.

Infatti, l’atletica Vomano in qualità di associazione di promozione Sociale, collabora dal 1993 con il Consultorio di Silvi – Pineto, la Croce Rossa italiana Roseto- Pineto- Silvi e l’associazione Nova Civitas di Silvi (dal 2004) per progetti mirati alla prevenzione primaria.

Il ricco programma della “Notte Rosa” prevede esibizioni di ballerine di danza moderna, contemporanea e hip-hop, dimostrazioni di difesa personale, canto e musica dal vivo, proiezione di cortometraggi, e balletti dei partecipanti al campus montano,  non mancheranno esposizioni di oggetti artistici e stands a base di arrosticini e prodotti locali, per rendere la serata ancora più piacevole.

Gli organizzatori dell’evento, hanno promosso un concorso di poesia “Notte in versi” che naturalmente ha come tema generico la figura femminile: le poesie dovranno pervenire entro le ore 24:00 del 20 agosto all’indirizzo e-mail: notteinversi@gmail.com

Tutte le poesie saranno esaminate da un’apposita commissione giudicatrice, e la poesia vincitrice sarà premiata nel corso della “Notte Rosa”.

 

Impostazioni privacy