CAI Teramo festeggia il centenario con la salita sul Corno Grande

caiteramoTeramo. Domenica 3 agosto, in occasione delle celebrazioni per il centenario della Sezione di Teramo del Club Alpino Italiano, fondata nel 1914, è stata effettuata una salita alla vetta Occidentale di Corno Grande.

Sulla vetta sono state portate una targa celebrativa dell’evento nonché il gagliardetto originale degli aquilotti del Gran Sasso, storico gruppo di alpinisti di Pietracamela nato nel 1925 per volontà dell’alpinista e medico Ernesto Sivitilli.

Alla salita erano presenti i componenti delle Sezioni di Teramo con il Presidente Luigi De Angelis, Castelli con l’AE Enrico Faiani, L’Aquila e il CAI Abruzzo con il Presidente Gaetano Falcone. Il gruppo degli Aquilotti era rappresentato dalla Guida Alpina Claudio Intini.

Al termine della giornata in località Cima Alta dei Prati di Tivo è stato eseguito un concerto, grazie alla collaborazione dell’Istituto Braga, tenuto dal quintetto “Gli Ottoni del Braga”, durante il quale sono state interpretate da Mauro Di Girolamo, della Scuola di Teatro “Spazio Tre”, letture dedicate al Gran Sasso, scelte grazie alla collaborazione del Direttore della Biblioteca “Delfico” Luigi Ponziani. L’appuntamento artistico è stato curato da Anna Maria Ioannoni Fiore.

Impostazioni privacy