Torricella Sicura, torna l’infiorata del Corpus Domini

infiorataCultura, tradizione, religiosità. Tutto questo è l’Infiorata del Corpus Domini, l’atteso appuntamento in programma a Torricella Sicura, domani e domenica. Come ogni anno, le strade del borgo si riempiranno di trucioli colorati, che daranno vita ad un’esplosione di fede, coinvolgente come sempre, emozionante come non mai.

Una catechesi a cielo aperto che attraverserà il corso principale e che, attraverso le sue immagini punta a trasmettere il messaggio evangelico mediante la rappresentazione di simboli e racconti della Bibbia e del Vangelo, per condividere con la comunità i valori della fede.
Il tema di quest’anno è “Il Santo Rosario di Maria”. Così don Adamo Varanesi, parroco di San Paolo Apostolo, presenta questa IX edizione dell’Infiorata del Corpus Domini. Un evento religioso di grande importanza, oramai entrato nel cuore della gente. Il programma prevede, domani dalle ore 20.00, l’accoglienza dei gruppi e della benedizione. I lavori proseguiranno per tutta la notte, fino alla mattina successiva, domenica 22 giugno. La giornata festiva sarà l’occasione per celebrare la S. Messa alle ore 18.00 e a seguire la processione con il SS. Sacramento alle ore 19.00, accolto dal meraviglioso tappeto multicolore composto dai vari quadri realizzati lungo la via principale del paese per un percorso di circa 200 metri.

Impostazioni privacy