‘Buon Natale con gusto’ a Pineto

albero_natalePineto. Prodotti tipici,enogastronomia,artigianato e musica. Questi gli ingredienti di “Buon Natale con Gusto”, l’evento promosso dal Comune di Pineto (assessorato al commercio e manifestazioni) e organizzato dall’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti, che si svolgerà domenica in viale D’Annunzio, per l’intera giornata.

All’iniziativa parteciperanno oltre 60 operatori provenienti da Abruzzo, Molise, Puglia, Marche e Umbria, con i loro prodotti tipici, dolciumi, artigianato in legno, oggettistica e curiosità varie.

Previste, inoltre, degustazioni di olio, miele e vino delle colline teramane, accompagnati da pecorino, tartufo dei monti della Laga, latticini, caciotte, arrosticini e l’immancabile porchetta della vallata del Vomano.

I visitatori avranno anche l’opportunità di apprezzare i prodotti tipici aquilani come i famosi salumi di Campotosto, il peperoncino piccante e l’aglio rosso di Sulmona, dalle riconosciute qualità benefiche. A questi si aggiungeranno le specialità di altre regioni, come le olive pugliesi di Noicattaro, i formaggi stagionati marchigiani di Tolentino, con i salumi tipici umbri e il cinghiale affumicato di Norcia.

Naturalmente non mancherà la buona musica con il concerto itinerante (dalle 15.30 alle 19.30) della “Dixieland Steet Band”, un quintetto formato da giovani musicisti che eseguiranno brani della tradizione jazz di New Orleans.

“Il nostro obiettivo” sottolinea Daniele Erasmi, presidente dell’Associazione Commercianti e Artigiani, “è ripetere il grande successo di pubblico dell’edizione estiva di ‘Buon Gusto’, per promuovere i prodotti del nostro territorio e rivitalizzare il centro cittadino con beneficio per le attività commerciali di Pineto, le quali vivono un momento di forte difficoltà a causa della grave recessione economica in atto”.

 

Impostazioni privacy