Controguerra, torna Vinarelli: il vino si fa arte con un nuovo format

Tutto pronto a Controguerra per la quarta edizione di “Vinarelli”, il progetto che unisce il mondo dell’arte e del vino.

 

Iniziativa nata da un’idea del consigliere comunale Fabrizio Di Bonaventura e del maestro Francesco Perilli. Format rivisto per l’edizione 2017.

La rassegna sarà inaugurata domenica 3 dicembre alle 15 nei locali dell’Enoteca comunale.

 

Il progetto “Vinarelli” nato nel 2014 ogni anno ha messo in campo una rassegna ed ha visto l’alternarsi di personaggi del mondo dell’arte sul territorio di Controguerra che hanno messo in campo il loro talento anche per fini edificanti come la solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto. Infatti lo scorso anno i maestri Cristiano Donzelli, Marino Melarangelo, Francesco Perilli e Pino Procopio sono stati i veri protagonisti dell’Edizione denominata “Vinarelli” – Controguerra per Amatrice – opere stupende realizzate dai Maestri che sono state messe a disposizione della popolazione di Amatrice.

 

Quest’anno la rassegna darà spazio ad un nuovo Format, perché l’idea di Fabrizio Di Bonaventura è di trasformare per un giorno l’Enoteca comunale di Controguerra in un vero e proprio laboratorio dell’arte gestito dal maestro Francesco Perilli dove i giovani possano eseguire dei disegni con la materia Vino. Infatti la dirigente scolastica Manuela Divisi, ha accolto positivamente l’invito di far partecipare i giovani studenti di Controguerra ad una sorta di Master Class sull’Arte, la professoressa Antonietta Di Brandimarte coordinerà i giovani studenti di Controguerra in questa nuova esperienza.

 

Al Maestro Francesco Perilli il compito di gestire questa nuova sfida nel mondo dell’arte, esperienza che sarà condivisa insieme ad uno Staff di tutta eccezione composto da Fabrizio del Monaco della “Scuola di Fumetto Abruzzo” e la disegnatrice Ilenia Ceci che insieme coordineranno i laboratori per giovani artisti.

“Pertanto il mese di dicembre apre le porte alle festività con un po’ di vena creativa”, spiega Fabrizio Di Bonaventura, ” e chissà che alcuni “Vinarelli” che verranno realizzati nel prossimo weekend dai giovani studenti di Controguerra non possano essere messi in mostra il 17 dicembre durante il “Mercatino dei Racconti”.

Impostazioni privacy